Mutui, fidi, prestiti: scopriamo assieme se i tuoi contratti sono in regola. Diversamente, hai diritto ad essere risarcito!

Fenomeni quali anatocismo ed usura bancario hanno caratterizzato, e continuano ancora in questo 2015 a caratterizzare, molti dei contratti bancari stipulati sia da imprese che da semplici consumatori.

E’ stato dimostrato che molti contratti bancari sono illegittimi e che banche ed istituti finanziari hanno lucrato sulle spalle di ignari cittadini che, in alcuni casi, hanno versato parecche decine, se non centinaia, di migliaia di euro più del dovuto. E, conseguentemente, hanno ottenuto il giusto risarcimento.

Alcune associazioni di consumatori stimano che, tra le banche e gli istituti di credito più conosciuti in Italia, oltre fino al 92% dei rapporti bancari sia irregolare. Tanta spregiudicata leggerezza si registra probabilmente perché meno dell’1% dei titolari di conti correnti esistenti in Italia ha chiesto la restituzione di quanto indebitamente versato.

I contratti risultanti maggiormente viziati sono i seguenti:

  • mutui bancari e prestiti
  • fidi bancari
  • leasing
  • altri rapporti creditizi con applicazioni di commissioni di massimo scoperto ad imprese individuali o società.

Se sei contraente di almeno uno dei rapporti elencati, noi possiamo aiutarti. Come?

Ti offriamo assistenza contabile: analisi delle strategie attuabili; liquidazione degli importi impropriamente addebitati al cliente della banca od istituto finanziario.

Ti offriamo assistenza legale: determinazione delle strategie attuabili; tentativo di conciliazione; eventuale citazione in giudizio.

La prima analisi della documentazione bancaria e la liquidazione degli importi impropriamente addebitati al cliente hanno un costo irrisorio.

Successivamente, ogni passo sarà concordato col cliente.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO NEI
CAF e PATRONATI PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *